R&D

Lo sviluppo è nella ricerca

I dettagli raccontano la cura e la dedizione con la quale si lavora. È nei dettagli che un capo d’abbigliamento diventa unico e inimitabile ed è nella ricerca che i dettagli definiscono la loro infinita perfezione. Crediamo nell’innovazione della produzione di bottoni e per questo mettiamo tutto l’impegno.
Siamo convinti che la ricerca della perfezione si rifletta nel desiderio di non fermarsi mai, di evolvere, di cambiare e di aprire nuove strade, anche quelle più impensabili. È con questo spirito che, ogni giorno, collaboriamo insieme a stilisti ed esperti di fashion per dare vita ad accessori nuovi sotto tutti i punti di vista e per seguire, ma soprattutto per anticipare, le esigenze della moda ed ascoltare le nuove tendenze di bottoni.
La ricerca continua, infatti, è uno stimolo così come lavorare fianco a fianco dei nostri clienti: accogliamo le loro sfide e sperimentiamo sui prodotti.

L’attenzione all’ambiente

La salvaguardia dell’ambiente, ad esempio, si inserisce in questa prospettiva e si coniuga con le scelte che, anno dopo anno, abbiamo fatto per ridurre l’impatto della nostra produzione.
Dal 2011 la nostra sede di Maserà di Padova, è dotata di un impianto fotovoltaico che copre una superficie di circa 1.400 mq. Produciamo un’energia annuale media per oltre 220 mila kwh/anno e riducendo l’emissione di anidride carbonica per oltre 118 mila kg/anno.
Ma non solo. Poniamo grande attenzione al riciclo: differenziamo gli sfridi e le altre sostanze utilizzate per la produzione e li ricicliamo, trasformandoli sotto forma di materia prima secondaria utile a successive lavorazioni. Accanto a questi due provvedimenti ne abbiamo adottati degli altri: abbiamo ridotto, ad esempio, l’utilizzo di acqua, l’emissione di polveri e di energia elettrica. L’innovazione per la produzione di bottoni passa anche da qui.

Richiedi maggiori informazioni