spring '85_made in padova

Spring ’85 premiata al MADE IN PADOVA – edizione fashion & design

Non solo Made in Italy ma anche Made in Padova, Spring ’85 è orgogliosa di aver partecipato a questo progetto promosso dalla Camera di Commercio di Padova. Quest’anno il progetto Made in Padova si è focalizzato sul Fashion, la terza “F” del Design Italiano dopo Food e Forniture. Infatti, la moda non solo è una vera eccellenza padovana ma è soprattutto un fattore strategico per garantire competitività alle imprese e al territorio. Partendo dal principio che per far crescere un territorio è necessario passare per la valorizzazione e la promozione di ciò che si crea al suo interno, da diversi anni la Camera di Commercio di Padova crede nel valore culturale e promozionale della produzione Made in Padova, e per questo sostiene questa pubblicazione.

Lunedì 29 Giugno 2017 alle ore 17.30 presso Villa Ottoboni, Spring ’85 assieme alle altre 14 aziende partecipanti al progetto ha ritirato il riconoscimento, a premiare le aziende c’era: Andrea Rambaldi, presidente Sistema Moda Confindustria Padova, Sandro Vecchiato, componente Giunta Esecutiva Confindustria Padova e Leonardo Toson, Presidente Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco.

“ I nostri prodotti sono bottoni per jeans, per capispalla e rivetti ma a noi piace definirli accessori perché per la loro fattezza, finiture, lavorazioni e ricerca possono essere utilizzati non solo come chiusure ma anche come abbellimento per i capi. Il design, la progettazione, la ricerca e l’originalità sono ingredienti vitali. Abbiamo una clientela che ci sceglie per la nostra flessibilità e la qualità; solo in questo modo il prezzo passa in secondo piano! Questa strategia non ha solo vantaggi perché ci richiede di essere sempre in movimento soprattutto con le idee. I clienti si aspettano proposte e suggerimenti sempre nuovi, e perciò raccomando sempre ai nostri giovani collaboratori il difficile compito di migliorare ciò che siamo già stati in grado di creare.” (il fondatore Carlo Favarato)

milano unica 2017 XXV edizione

XXV MILANO UNICA – 11/12/13 LUGLIO 2017

Siamo giunti alla XXV edizione di Milano Unica ma quest’anno è un’edizione completamente nuova e rinnovata! Infatti da questa edizione non si terrà più la fiera a settembre ma a luglio, questo proprio per anticipare le collezioni che da sempre venivano presentate a settembre. Ma i tempi sono cambiati e anche le esigenze degli stilisti che vogliono presentare la collezione ai primi di agosto.

Questa edizione di Milano Unica presenta la collezione Autunno/Inverno 2018/2019

Vi aspettiamo per mostrarvi la nostra nuova collezione il 11 / 12 / 13 luglio 2017 dalle ore 9.00 alle ore 18.30.

luogo: Rho Milano

padiglione: 8

stand: B14

Vi aspettiamo!

why by kingpins

WHY BY KINGPINS, 26-27 OTTOBRE 2016 @Amsterdam

La seconda edizione di WHY BY KINGPINS si terrà il 26 – 27 ottobre 2016 ad Amsterdam. Fiera con un concept completamente differente da tutte le altre, riunirà circa una ventina di fornitori di accessori da tutto il mondo. All’interno del WHY, i visitatori troveranno sia etichette che accessori, delle tecnologie innovative, seminari e workshop. inoltre anche i visitatori di Kingpins Amsterdam che si terrà nel padiglione accanto potranno scoprire il WHY.

Vieni a trovarci!

Location: Westergasfabriek, Transformatorhuis Builing

Date: 26 – 27 ottobre 2016, dalle 10.00 alle 18.00

http://www.kingpinsshow.com/

PRIMA MU

PRIMA MU – 6/7 luglio 2016

Milano Unica, il Salone Italiano del Tessile che si svolge due volte l’anno a Milano (febbraio P/E, settembre A/I), riunisce le manifestazioni italiane che da oltre 30 anni rappresentano nel mondo i migliori marchi del tessile e dell’accessorio italiano ed europeo.

Prima MU, l’appuntamento delle PRECOLLEZIONI Made in Italy tessili-accessori, è dedicata a chi punta al top di gamma, all’esclusività del prodotto made in Italy. Mostrando le PRECOLLEZIONI, ciascuna azienda produttrice ha modo di confrontarsi con i vari rappresentanti degli uffici stile in un dialogo concreto e senza dubbio stimolante dal punto di vista della creatività e del business.

vieni a trovarci allo stand F15 e scoprirai la nuova collezione  FW 2017/2018!

location:

Fieramilanocity
Viale Scarampo – Fermata metro: PORTELLO
6-7 Luglio 9.00 – 18.00

bottone laboratorio otto cinque

Nuova collezione LABORATORIO OTTO CINQUE

Spring 85 ha sentito la necessità di identificare in questi 30 anni di esperienza il proprio stile, la propria tendenza, la capacità produttiva e di innovazione.

 

Nasce così a Gennaio del 2016, la collezione Laboratorio 85 che propone una gamma di prodotti innovativi, ma allo stesso tempo iconici e che contraddistinguano quel valore temporale, economico e di artigianalità identificando l’eccellenza dell’accessorio. In questo modo Spring 85 vuole mantenere un ruolo attivo di “propositore e innovatore” ed avere un costante contatto con il cliente, andando a proporre nuove idee.

 

Inoltre, nella collezione, si vuole portare l’osservatore a gustare l’autenticità del lavoro, della ricerca di nuove proposte. Non meno importante, è l’investimento emozionale nei confronti delle nostre creazioni, che sentiamo la necessità di trasmettervi attraverso Laboratorio 85.

Ogni uscita avrà una selezione di bottoni e rivetti unici nel loro genere per forma, finitura e costruzione.

 

Da quest’anno nasce il marchio LABORATORIO OTTO CINQUE firmato Spring85!

 

Why by Kingpins

WHY BY KINGPINS in Amsterdam, 13-14 Aprile 2016

WHY BY KINGPINS è un nuovo concept di fiera pensata dai creatori della fiera di successo KINGPINS e riunisce poche aziende produttrici di accessori per il denim. WHY BY KINGPINS si trova all’interno del Gashouder ed si svolgerà in concomitanza con la fiera KINGPINS. vieni a trovarci!

Location: Gashouder, Westergasfabriek, Amsterdam

Padiglione: Transformatorhuis

Date: 13 – 14 Aprile 2016

 

http://www.kingpinsshow.com/Main/Default/CitiesDetail.aspx?id=34

sartorial

Collezione Sartoriale, bottoni gioiello da indossare

“Linee che affondano le radici nella tradizione artigianale dove i valori dell’ autenticità e della manualità si esprimono al massimo livello. 

Riferimenti tradizionali come le medagliette votive, i pavimenti in cotto, il metallo ossidato, gli intrecci di pelle e le incisioni classiche.”

Quest’anno Spring ’85 ha voluto sviluppare un nuovo tema: la sartorialità. Da bottoni gioiello, ispirati alle medagliette votive del passato a bottoni che riproducono gli intrecci della pelle. Nuove finiture, lavorazioni e accostamenti di materiali sono le parole chiave per questa collezione, che vuole rendere in chiave moderna un tema classico.

w-denim

Collezione FALL WINTER 2016/17 W-DENIM

La donna denim reinterpretata in chiave romantica, ispirata all’estetica degli oggetti creati dall’uomo e dalla natura dove sono i dettagli ad esprimere la ricercatezza e la preziosità di ciascun manufatto. Effetti acquerello su basi con mano ceramica, sporcature indaco che si accompagnano a contrasti di colore, trasparenze e riflessi cangianti, forme morbide con bassorilievi ed inaspettate sensazioni tattili.” Questo è il pensiero di Spring ’85 per una donna che vuole osare con i colori.