banner fiera FW20_21_spring85

Save the date: fiere FW 2020/2021 per conoscere la nuova collezione firmata Spring’85

Il tema della sostenibilità è sempre molto attuale nell’ambito del fashion e di tutta la filiera produttiva.

Anche quest’ anno le fiere di settore per FW 2020/2021 che si terranno prossimamente  e a cui Spring ’85 parteciperà, impronteranno il tema sull’eco-sostenibilità del prodotto e come si colloca  tra mondo fashion e  natura.

Spring’85  per ogni idea e per ogni  produzione  garantisce bottoni made in Italy  con materiali e lavorazioni di riciclo  per una produzione  circolare lontana da sprechi e rifiuti dannosi per il pianeta.

Nella collezione che proporremo per la stagione troverete: bottoni metallo personalizzato, rivetti jeans e gli immancabili bottoni a pressione  con le svariate forme e misure che rispecchieranno la pazza tendenza .

Gli appuntamenti da non perdere sono :

Milano Unica: 9, 10, 11 Luglio 2019 con il tema ECO-EROTICA

I temi  che sfideranno le nostre creazioni,  mostrano il disaccordo apparente di due  realtà : quella seduttrice ed egoista dell’ erotismo e la tendenza altruista  per la salvezza del pianeta. Una moda vitruviana, dove al centro c’è l’ autocompiacimento estetico dettato dalla pressione del mondo social  ma che necessità di trovare l’ armonia con qualcosa di più immenso che  è il rispetto consapevole dell’ ambiente.

Spring’85  propone molte tipologie di lavorazioni: intarsi , diamantature e finiture galvaniche che simulano gli effetti  dei diktat della moda più all’ avanguardia.

https://www.milanounica.it/it/tendenze-ai-2020-21-racconto-evento

Première Vision: 17, 18, 19 Settembre 2019 :

La stagione 20-21  invita ad una moda più umana, protettrice, seduttiva, spesso commovente ed affascinante”.

Si ispira alle fotografie che Bertil Nilsson ha scattato per l’ evento e che ritraggono l’essere umano, inteso come “ Human form” nell’ ambiente naturale  in continua mutazione.

Ne derivano texture chiare quasi immateriali, in contrasto con colori vivi e intesi per poi concludere con toni della terra luminosi e pigmentati.

Spring’85 si immergerà in questo viaggio attraverso stampe, vernici ,tampografie che ricalcano l’interpretazione dell’ eco-sostenibilità vista per l’ accessorio.

https://www.premierevision.com/en/news/spotlight-on/news-accessories/a-behind-the-scenes-look-at-the-premiere-vision-aw-20-21-image/

 

nel frattempo Save the date!!!!!

 

 

Milano Unica Marketplace

Spring ’85 aderisce al nuovo progetto Milano Unica marketplace

All’inaugurazione della 28° edizione di Milano Unica, il presidente Ercole Botto Poala ha annunciato un nuovo importante progetto digitale: e-milanounica. E-milanounica è un marketplace dove le aziende espositrici possono farsi conoscere e interagire con i buyer, è uno strumento B2B esclusivo dedicato ai professionisti del settore tessile-abigliamento.

A questo nuovo importante progetto ha partecipato anche Spring ’85, mettendo in evidenza solo alcuni dei prodotti della nuova collezione, per scoprire il resto della collezione basta contattarci! Ogni azienda ha una sua area riservata che comprende: presentazione dell’azienda,  la presentazione della collezione con descrizione e foto dei prodotti e infine le schede dei singoli prodotti.

La piattaforma è on line da venerdì 8 febbraio  2019.

https://www.milanounica.it/mosaic/it/marketplace-emilanounica

banner milano unica 28 edizione

XXVIII EDIZIONE MILANO UNICA – 5/6/7 FEBBRAIO 2019 – SPRING SUMMER 2020

La nuova stagione è alle porte,per non farsi trovare impreparati alla prossima P/E 2020, tra il 5/7 febbraio p.v., visitate la fiera MILANO UNICA.
Troverete tutte le novità di tendenza della stagione dedicate al connubio Music & Food .
I temi principali che troverete sono gli abbinamenti azzardati di quest’ epoche memorabili :
2080 Cous Cous Rap
2070 Funky Tabbouleh
2050 Bon Bon Jazz
Veniteci a trovare a gusterete le nostre idee!

Rho Fiera Milano_Hall 8 Stand B14

Have a look…. and eat your trend!!

low environmental impact during metal buttons production

Produzione di bottoni jeans e bottoni a pressione a basso impatto ambientale

Grazie all’impianto fotovoltaico, Spring ’85 produce il 30% del proprio fabbisogno di energia elettrica. Questo significa che l’azienda, usando l’energia solare, rilascia meno anidride carbonica nell’atmosfera per la produzione di bottoni; in particolare da quando l’impianto ha iniziato a funzionare non sono stati immessi in atmosfera 1.081.922 kg di CO2.

Oltre all’importante aspetto della riduzione di emissione di anidride carbonica, Spring ’85 utilizza materia prima rilaminata derivante da lavorazioni precedenti. Nessun componente, che sia sfrido o scarto di produzione, è gettato via ma viene consapevolmente messo in un apposito contenitore per la successiva rilavorazione.

Da queste basi siamo partiti per creare una linea di bottoni jeans e rivetti jeans a basso impatto ambientale. Cerchiamo di ridurre al minimo i consumi di acqua e non utilizziamo agenti chimici per la fase di finissaggio; ma usando prevalentemente prodotti naturali riusciamo a creare diverse finiture.

invito milano unica spring summer 2019

XXVI MILANO UNICA – 6/7/8 FEBBRAIO 2018 – SPRING SUMMER 2019

Quest’anno saremo presenti alla XXVI edizione MILANO UNICA per presentarvi la collezione SPRING SUMMER 2019.

Oltre a bottoni a pressione e bottoni per jeans dai colori estivi potrete trovare anche tutta la collezione di bottoni ECO SOSTENIBILE!

Luogo: RHO MILANO

Padiglione: 8

Stand: B 14

vi aspettiamo!

visita il nostro sito:

 Spring ’85

spring '85_made in padova

Spring ’85 premiata al MADE IN PADOVA – edizione fashion & design

Non solo Made in Italy ma anche Made in Padova, Spring ’85 è orgogliosa di aver partecipato a questo progetto promosso dalla Camera di Commercio di Padova. Quest’anno il progetto Made in Padova si è focalizzato sul Fashion, la terza “F” del Design Italiano dopo Food e Forniture. Infatti, la moda non solo è una vera eccellenza padovana ma è soprattutto un fattore strategico per garantire competitività alle imprese e al territorio. Partendo dal principio che per far crescere un territorio è necessario passare per la valorizzazione e la promozione di ciò che si crea al suo interno, da diversi anni la Camera di Commercio di Padova crede nel valore culturale e promozionale della produzione Made in Padova, e per questo sostiene questa pubblicazione.

Lunedì 29 Maggio 2017 alle ore 17.30 presso Villa Ottoboni, Spring ’85 assieme alle altre 14 aziende partecipanti al progetto ha ritirato il riconoscimento, a premiare le aziende c’era: Andrea Rambaldi, presidente Sistema Moda Confindustria Padova, Sandro Vecchiato, componente Giunta Esecutiva Confindustria Padova e Leonardo Toson, Presidente Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco.

“ I nostri prodotti sono bottoni per jeans, per capispalla e rivetti ma a noi piace definirli accessori perché per la loro fattezza, finiture, lavorazioni e ricerca possono essere utilizzati non solo come chiusure ma anche come abbellimento per i capi. Il design, la progettazione, la ricerca e l’originalità sono ingredienti vitali. Abbiamo una clientela che ci sceglie per la nostra flessibilità e la qualità; solo in questo modo il prezzo passa in secondo piano! Questa strategia non ha solo vantaggi perché ci richiede di essere sempre in movimento soprattutto con le idee. I clienti si aspettano proposte e suggerimenti sempre nuovi, e perciò raccomando sempre ai nostri giovani collaboratori il difficile compito di migliorare ciò che siamo già stati in grado di creare.” (il fondatore Carlo Favarato)

milano unica 2017 XXV edizione

XXV MILANO UNICA – 11/12/13 LUGLIO 2017

Siamo giunti alla XXV edizione di Milano Unica ma quest’anno è un’edizione completamente nuova e rinnovata! Infatti da questa edizione non si terrà più la fiera a settembre ma a luglio, questo proprio per anticipare le collezioni che da sempre venivano presentate a settembre. Ma i tempi sono cambiati e anche le esigenze degli stilisti che vogliono presentare la collezione ai primi di agosto.

Questa edizione di Milano Unica presenta la collezione Autunno/Inverno 2018/2019

Vi aspettiamo per mostrarvi la nostra nuova collezione il 11 / 12 / 13 luglio 2017 dalle ore 9.00 alle ore 18.30.

luogo: Rho Milano

padiglione: 8

stand: B14

Vi aspettiamo!

why by kingpins

WHY BY KINGPINS, 26-27 OTTOBRE 2016 @Amsterdam

La seconda edizione di WHY BY KINGPINS si terrà il 26 – 27 ottobre 2016 ad Amsterdam. Fiera con un concept completamente differente da tutte le altre, riunirà circa una ventina di fornitori di accessori da tutto il mondo. All’interno del WHY, i visitatori troveranno sia etichette che accessori, delle tecnologie innovative, seminari e workshop. inoltre anche i visitatori di Kingpins Amsterdam che si terrà nel padiglione accanto potranno scoprire il WHY.

Vieni a trovarci!

Location: Westergasfabriek, Transformatorhuis Builing

Date: 26 – 27 ottobre 2016, dalle 10.00 alle 18.00

http://www.kingpinsshow.com/

PRIMA MU

PRIMA MU – 6/7 luglio 2016

Milano Unica, il Salone Italiano del Tessile che si svolge due volte l’anno a Milano (febbraio P/E, settembre A/I), riunisce le manifestazioni italiane che da oltre 30 anni rappresentano nel mondo i migliori marchi del tessile e dell’accessorio italiano ed europeo.

Prima MU, l’appuntamento delle PRECOLLEZIONI Made in Italy tessili-accessori, è dedicata a chi punta al top di gamma, all’esclusività del prodotto made in Italy. Mostrando le PRECOLLEZIONI, ciascuna azienda produttrice ha modo di confrontarsi con i vari rappresentanti degli uffici stile in un dialogo concreto e senza dubbio stimolante dal punto di vista della creatività e del business.

vieni a trovarci allo stand F15 e scoprirai la nuova collezione  FW 2017/2018!

location:

Fieramilanocity
Viale Scarampo – Fermata metro: PORTELLO
6-7 Luglio 9.00 – 18.00