Save the date: fiere FW 2020/2021 per conoscere la nuova collezione firmata Spring’85
Il tema della sostenibilità è sempre molto attuale nell’ambito del fashion e di tutta la filiera produttiva.
Anche quest’ anno le fiere di settore per FW 2020/2021 che si terranno prossimamente e a cui Spring ’85 parteciperà, impronteranno il tema sull’eco-sostenibilità del prodotto e come si colloca tra mondo fashion e natura.
Spring’85 per ogni idea e per ogni produzione garantisce bottoni made in Italy con materiali e lavorazioni di riciclo per una produzione circolare lontana da sprechi e rifiuti dannosi per il pianeta.
Nella collezione che proporremo per la stagione troverete: bottoni metallo personalizzato, rivetti jeans e gli immancabili bottoni a pressione con le svariate forme e misure che rispecchieranno la pazza tendenza .
Gli appuntamenti da non perdere sono :
– Milano Unica: 9, 10, 11 Luglio 2019 con il tema ECO-EROTICA
I temi che sfideranno le nostre creazioni, mostrano il disaccordo apparente di due realtà : quella seduttrice ed egoista dell’ erotismo e la tendenza altruista per la salvezza del pianeta. Una moda vitruviana, dove al centro c’è l’ autocompiacimento estetico dettato dalla pressione del mondo social ma che necessità di trovare l’ armonia con qualcosa di più immenso che è il rispetto consapevole dell’ ambiente.
Spring’85 propone molte tipologie di lavorazioni: intarsi , diamantature e finiture galvaniche che simulano gli effetti dei diktat della moda più all’ avanguardia.
https://www.milanounica.it/it/tendenze-ai-2020-21-racconto-evento
– Première Vision: 17, 18, 19 Settembre 2019 :
“La stagione 20-21 invita ad una moda più umana, protettrice, seduttiva, spesso commovente ed affascinante”.
Si ispira alle fotografie che Bertil Nilsson ha scattato per l’ evento e che ritraggono l’essere umano, inteso come “ Human form” nell’ ambiente naturale in continua mutazione.
Ne derivano texture chiare quasi immateriali, in contrasto con colori vivi e intesi per poi concludere con toni della terra luminosi e pigmentati.
Spring’85 si immergerà in questo viaggio attraverso stampe, vernici ,tampografie che ricalcano l’interpretazione dell’ eco-sostenibilità vista per l’ accessorio.
nel frattempo Save the date!!!!!