Spring ’85 premiata al MADE IN PADOVA – edizione fashion & design
Non solo Made in Italy ma anche Made in Padova, Spring ’85 è orgogliosa di aver partecipato a questo progetto promosso dalla Camera di Commercio di Padova. Quest’anno il progetto Made in Padova si è focalizzato sul Fashion, la terza “F” del Design Italiano dopo Food e Forniture. Infatti, la moda non solo è una vera eccellenza padovana ma è soprattutto un fattore strategico per garantire competitività alle imprese e al territorio. Partendo dal principio che per far crescere un territorio è necessario passare per la valorizzazione e la promozione di ciò che si crea al suo interno, da diversi anni la Camera di Commercio di Padova crede nel valore culturale e promozionale della produzione Made in Padova, e per questo sostiene questa pubblicazione.
Lunedì 29 Maggio 2017 alle ore 17.30 presso Villa Ottoboni, Spring ’85 assieme alle altre 14 aziende partecipanti al progetto ha ritirato il riconoscimento, a premiare le aziende c’era: Andrea Rambaldi, presidente Sistema Moda Confindustria Padova, Sandro Vecchiato, componente Giunta Esecutiva Confindustria Padova e Leonardo Toson, Presidente Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco.
“ I nostri prodotti sono bottoni per jeans, per capispalla e rivetti ma a noi piace definirli accessori perché per la loro fattezza, finiture, lavorazioni e ricerca possono essere utilizzati non solo come chiusure ma anche come abbellimento per i capi. Il design, la progettazione, la ricerca e l’originalità sono ingredienti vitali. Abbiamo una clientela che ci sceglie per la nostra flessibilità e la qualità; solo in questo modo il prezzo passa in secondo piano! Questa strategia non ha solo vantaggi perché ci richiede di essere sempre in movimento soprattutto con le idee. I clienti si aspettano proposte e suggerimenti sempre nuovi, e perciò raccomando sempre ai nostri giovani collaboratori il difficile compito di migliorare ciò che siamo già stati in grado di creare.” (il fondatore Carlo Favarato)